Home > Azienda > La nuova sede aziendale


La nuova sede aziendale

La nuova sede aziendale rappresenta nel migliore dei modi tutta la capacità costruttiva, l'organizzazione, l'efficienza e la qualità che riesce a mettere in campo la Braconi Costruzioni, oltre ad essere pressochè un unicum nel settore edile per le sue caratteristiche in materia di prestazioni energetiche.

La nuova sede aziendale infatti è stata costruita secondo gli standard di Casaclima, interamente in legno, con materiali di prima qualità e impiantistica all'avanguardia. Tutto ciò ha consentito all'edificio di ottenere prestazioni energetiche altissime che hanno raggiunto la massima classificazione italiana, risultando di classe A++++.

La scelta del legno ha rappresentato una sfida perché si tratta di un materiale estraneo alla tradizione del luogo e ancora molto di nicchia rispetto al mattone o al cemento, però i suoi vantaggi sono enormi in quanto è un materiale rinnovabile e con una risposta molto alta dal punto di vista del risparmio energetico.

Oltre all'utilizzo dei materiali di bio-edilizia e delle tecniche per la coibentazione sia delle pareti verticali che delle coperture, particolare attenzione è stata dedicata all'impianto elettrico ed all'impianto di climatizzazione.

L'insieme di queste caratteristiche rendono la nuova sede aziendale praticamente in linea con gli standard di casa passiva, grazie all'utilizzo di materiali, tecniche e impianti all'avanguardia.

Tutto ciò rispecchia perfettamente quelle che sono le caratteristiche della Braconi Costruzioni: ricerca della qualità, non della quantità. Apertura totale verso il futuro e le nuove tecnologie. Rispetto per l'ambiente.

 

GUARDA ANCHE

Braconi Costruzioni edilizia pubblica e privata

dal 1960 impresa edile a Firenze

Nella sua cinquantennale esperienza Braconi Costruzioni s.r.l. ha saputo interpretare l’evoluzione del settore edile, perfezionando le proprie competenze e diversificando le attività


Parco Macchine

L'Azienda dispone di un parco macchine ed attrezzature moderno, efficiente e completo, così da poter abbracciare tutte le più svariate esigenze lavorative del settore edile. Tra l'elenco